Migliori Capsule Compatibili Nespresso – Classifica 2021

Sei un amante del caffè? Usi spesso delle capsule compatibili per la tua macchina del caffè? Negli ultimi anni, il modo di godersi il caffè è cambiato profondamente. Dal caffè preso solo al bar e a casa rigorosamente nella buon vecchia Moka, oggigiorno questa bevanda è disponibile in una grande varietà di opzioni.

Caffè Borbone, Kimbo, Lavazza e tanti altri si susseguiranno in questa nostra classifica che non ha la pretesa di essere esaustiva. Il caffè deve essere un piacere da assaporare in qualsiasi momento della giornata, scollegati con il mondo e con gli impegni che ogni giorno caratterizzano la nostra vita.

Per questo motivo, abbiamo scelto di analizzare quali sono le migliori capsule compatibili Nepresso nella guida che stai per leggere in maniera tale da darti dei preziosi consigli in merito alla migliore scelta che farai per bere caffè in casa. Vediamo nel dettaglio le alternative a tua disposizione.

Migliori Capsule Compatibili Nespresso – Classifica 2021

1. Caffè Borbone Respresso

Caffè Borbone Respresso fa necessariamente parte della nostra classifica di migliori capsule compatibili Nespresso. Stiamo parlando di uno dei prodotti più venduti di Amazon con quasi 30.000 recensioni positive di clienti soddisfatti.

Le capsule compatibili di Caffè Borbone Respresso offrono un caffè dalla crema corposa con un gusto avvolgente ed equilibrato ad un prezzo veramente accessibile e spesso in promozione.

Caffè Borbone è il caffè di Napoli e si sente. Chi non ama avere il profumo di caffè in casa e gustare una cremosa bevanda per partire alla carica di buon mattino? Con Caffè Borbone Respresso ottieni fino a 100 capsule che ti consentiranno di risparmiare senza andare ad intaccare la qualità di un caffè eccellente.

Risveglia i tuoi sensi con tutta la perfetta miscela blu. Forte ma complesso con sottili tracce di cioccolato. Lascia un sapore equilibrato e salato nel tuo palato.

Pro:

  • Perfette per la tua macchinetta del caffè
  • Ottimo sapore che ricorda molto il caffè napoletano.
  • Spedizione velocissima
  • Economici

Contro:

  • Alcune cialde producevano troppo caffè andando a strabordare
  • Possono capire confezioni in cui le cialde non sono 100

2. Kimbo Capsule Napoli

Lo dobbiamo ammettere, a Napoli non c’è solamente un unico brand di caffè. Caffè Kimbo, ad esempio, è una delle alternative più apprezzate dai napoletani ma anche dagli amanti del caffè di tutta Italia.

La confezione prevede un totale di 100 capsule all’interno di 10 astucci. Inoltre, con oltre 3000 recensioni stiamo parlando di uno dei prodotti più apprezzati dagli utenti di Amazon.

Il Caffè Kimbo è una miscela che non deluderà il tuo palato. Il suo gusto va oltre tutte le aspettative e supera di gran lunga la maggior parte dei caffè bevuti in un qualsiasi bar.

Con le capsule compatibili di Caffè Kimbo si riesce ad ottenere un caffè lungo con un sapore intenso che conferma una buona densità e tanta crema. Uno degli aspetti positivi di questa scelta è sicuramente il costo contenuto al quale viene venduto che è accessibile per tutte le tasche.

Pro:

  • Capsule compatibili economiche
  • Caffè dal gusto intenso e con una buona densità

Contro:

  • Non tutte le capsule sono perfette
  • La quantità supera la qualità

3. Pellini Espresso

Vuoi assaporare un caffè come quello del bar ad un prezzo veramente accessibile? Pellini Espresso è una miscela di caffè in grani perfetta per gustare un caffè in qualsiasi momento della giornata.

Con oltre 3300 recensioni positive, Pellini Espresso si attesta come uno dei prodotti più venduti su Amazon ottenendo il badge di Amazon’s Choice, garanzia di qualità.

Una volta che arriverà a casa tua (talvolta anche in meno di 24 ore) e aprirai la confezione, l’aroma dei chicchi appena tostati ti avvolgerà in un vortice di profumo. I chicchi di Pellini Espresso si presentano perfetti per un caffè dal gusto unico e come se lo prendessi direttamente al bar.

Una volta ottenuto il caffè, noterai con piacere una cremina deliziosa in superficie e un gusto intenso che non sfocia nell’amaro. Perfetto per ogni momento della giornata, anche senza zucchero.

Pro:

  • Economico e di qualità
  • Sapore avvolgente
  • Chicchi di grande qualità
  • Acquisto periodico con opportunità di risparmio

Contro:

  • Alcuni ritengono che il caffè sia molto acquoso

4. Lavazza Espresso Deciso

Il caffè Lavazza è sinonimo di garanzia e di qualità, le sue capsule compatibili Nespresso non possono essere da meno. La versione Espresso Deciso è autoesplicativa: il gusto di questo caffè è forte, deciso e avvolgente al punto giusto. Non è un caffè per tutti perché l’intensità è pari a 10.

Anche in questo caso stiamo parlando di un prodotto Amazon’s Choice, apprezzato da migliaia di utenti. E proprio dalle recensioni di chi ha già provato il caffè siamo riusciti a scovare delle opinioni decisamente interessanti. All’interno troverai 10 confezioni da 10 capsule per un totale di 100 capsule compatibili.

Lavazza è Lavazza, in ogni sua sfaccettatura. Una volta inserita la capsula nell’apposita macchinetta e fatto il caffè, sarai inebriato da un odore di caffè unico. Ovviamente, anche il gusto del caffè è ottimo ed è cremoso al punto giusto, ottenendo così un equilibrio difficile da trovare nelle capsule di pari livello di prezzo.

Pro:

  • Abbondanza di capsule ad un prezzo contenuto
  • Sapore deciso
  • Cremoso al punto giusto

Contro:

  • Leggermente meno economico degli altri
  • Il packaging non è impeccabile

5. Caffè Trombetta

Con Caffè Trombetta in versione decaffeinato parliamo totalmente di altro. L’azienda produce caffè dal 1890 e questo non può non essere un sinonimo di qualità, così come le quasi 2000 recensioni da parte degli utenti.

Se ami il caffè in ogni momento della giornata ma non vuoi caricarti di caffeina, Caffè Trombetta potrebbe essere una delle migliori scelte che farai nella tua vita. Per 50 capsule, il prezzo a cui viene venduto è veramente perfetto.

Certo, a differenza di un caffè “normale”, un decaffeinato non potrà mai garantirti lo stesso brio per iniziare la giornata al meglio. Tuttavia, Caffè Trombetta non vuole mettere in secondo piano la qualità e ha deciso di offrire della capsule compatibili che propongono una bevanda cremosa con un rapporto qualità/prezzo davvero eccellente.

Insomma, non berrai il classico “caffè bruciato” che più di qualche bar di scarsa qualità propina a più di un cliente. Con Caffè Trombetta avrai accesso ad un espresso equilibrato e decaffeinato in ogni momento della giornata. Immagina di berlo la sera e di fare anche sogni tranquilli!

Pro:

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Caffè cremoso ed avvolgente
  • Decaffeinato ma con carattere

Contro:

  • Manca un po’ di robustezza

6. L’Or

La linea di capsule compatibili L’Or è davvero interessanti perché sono realizzati da uno dei principali concorrenti di Nespresso: Jacobs Douwe Egberts. Sono uno dei più grandi produttori di caffè e siamo sicuri che avrai sentito parlare del brand l’Or in TV oppure lo avrai visto al supermercato.

L’Or espresso è un marchio di fascia medio alta, decisamente più costoso rispetto alle capsule di Caffè Borbone viste all’inizio di questa guida. Infatti, nella confezione sono disponibili solamente 50 capsule compatibili.

Le capsule L’Or sono disponibili in una gamma di gusti diversi per soddisfare tutte le esigenze degli intenditori di caffè, sia che si preferisca un caffè dal sapore forte oppure delicato.

I tuoi sensi, olfatto e gusto, rimarranno strabiliati dal gusto di questa capsula di caffè. La capsula, infatti, emana l’odore del caffè appena tostato. Dal punto di vista del gusto, invece, il caffè si presenta morbido, corposo e intenso con un aroma che stuzzica e il risveglio il palato di buon mattino.

Pro:

  • Caffè di livello superiore
  • Conservano il tradizionale profumo del caffè
  • Disponibile in diversi gusti

Contro:

  • Più costoso rispetto agli altri
  • 50 capsule finiscono presto

7. Caffe Vergnano 1882

L’ultima delle migliori capsule compatibili Nespresso, ma non per importanza, è Caffè Vergnano, un vero mostro sacro del settore del caffè. Caffè Vergnano offre quelle che i napoletani amano definire “una crema”. Un caffè cremoso, dal gusto deciso ma equilibrato che rimane sul palato lasciando un piacevole gusto amarognolo.

Certo, stiamo parlando di un caffè di una fascia di prezzo decisamente alta, tuttavia, il costo vale veramente la pena. All’interno della confezione, però, troverai ben 8 confezioni da 30 capsule per un totale di 240 capsule. Facendo un paio di conti, un caffè ti costerà quasi meno di 0,25 €. Insomma, un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo.

Pro:

  • Il caffè è cremoso con un sapore avvolgente
  • Ci sono diverse tipologie di caffè
  • Capsule compostabili
  • Retrogusto non troppo amaro

Contro:

  • Costo elevato per alcuni
  • Compatibili solo con le macchine per caffè Vergnano

Conclusioni

Quale preferisci tra le migliori capsule compatibili Nespresso della nostra guida? Ogni capsula ha le sue peculiarità e i suoi sapori.

La scelta di ognuna di queste dipende da alcuni fattori: il budget a tua disposizione, i tuoi gusti in termini di caffè e la quantità di capsule che vorresti avere in ogni confezione.

Noi abbiamo svolto il nostro ruolo mostrandoti tutte le migliori alternative presenti sul mercato. Adesso, il prossimo passo toccherà a te. Quale sceglierai?

Leave a Comment